arrow
Menu  
Bimbo Travel
 

F.A.Q.

Domande Frequenti: tutto ciò che devi sapere per organizzare la tua vacanza in famiglia

Hai delle domande su come organizzare la tua vacanza in famiglia?
Nella nostra sezione FAQ trovi tutte le risposte per aiutarti a pianificare il viaggio perfetto con i tuoi bambini.
Stai cercando dettagli sul processo di prenotazione o su come si svolgeranno i nostri viaggi?
Consulta la F.A.Q per trovare risposte rapide e chiare. Prenota con serenità, sapendo che ogni aspetto della tua vacanza per famiglie è stato pensato per te e i tuoi bambini. Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci !

Ogni viaggio viene confermato con un numero minimo di famiglie. Questo numero varia a seconda del viaggio ed è sempre indicato nella descrizione del pacchetto

Vi avviseremo entro la data indicata nella e-mail successiva alla vostra prenotazione e provvederemo alla restituzione dell’acconto versato. Se disponibili, forniremo delle alternative con pacchetti confermati per la stessa data o la medesima destinazione.

Bimbo Travel realizza viaggi dedicati ai bambini e alle loro famiglie con attività studiate appositamente per loro. Mamme, papà, nonne/i, zii…tutti posso salire a bordo e partecipare alle nostre avventure.

Si può pagare con bonifico o carta di credito su piattaforma VivaWallet

quando lo stato del viaggio è “programmato” significa che è possibile prenotarlo ma che la conferma definitiva della partenza l’avremo al raggiungimento del numero di famiglie previste per quel pacchetto. Il numero di famiglie mancanti è sempre mostrato al momento della scelta del pacchetto

quando lo stato del viaggio è “su richiesta” significa che abbiamo raggiunto il numero adeguato di famiglie per confermare il viaggio, ma che potrebbe esserci ancora posto per altre famiglie, previa richiesta di disponibilità

I nostri viaggi non comprendono mai il trasferimento per arrivare a destinazione. L’avventura con Bimbo Travel inizia quando arriviamo tutti a destinazione, ognuno nella modalità che gli è più comoda.

La maggioranza dei nostri pacchetti si svolge anche in caso di maltempo. Le attività vengono annullate solo in caso di avverse condizioni meteo e comunque a insindacabile giudizio dei fornitori. Siamo abituati a gestire il maltempo sotto data, cercando soluzioni che possano soddisfare le esigenze del gruppo.

Il valore aggiunto dei nostri viaggi è la certezza di condividere un’esperienza con altre famiglie con bambini di età omogenea. È un’occasione per creare nuove amicizie, anche tra gli adulti. Detto questo, durante le nostre avventure ci saranno momenti di condivisione e momenti liberi in cui la famiglia potrà decidere se rimanere con gli altri o ritagliarsi un momento per sé.

Si. Ogni cancellazione prevede una penale, la cui percentuale dipende dal preavviso con cui viene comunicata la cancellazione. Le penali e relativi rimborsi sono spiegati nei nostri termini e condizioni

Si. Ogni cancellazione prevede una penale, la cui percentuale dipende dal preavviso con cui viene comunicata la cancellazione. Le penali e relativi rimborsi sono spiegati nei nostri termini e condizioni

Se hai effettuato il pagamento con bonifico, potrebbe volerci un po’ più di tempo, in quanto la registrazione viene effettuata manualmente, dopo che il bonifico è stato incassato. Se invece hai pagato con carta e il pagamento non viene registrato in tempo reale, scrivi una mail a info@bimbotravel.it allegando la ricevuta di pagamento e controlleremo.

In fase di prenotazione è possibile indicare in uno speciale “campo note” tutte le informazioni che ritenente importanti ai fini del viaggio, come allergie o intolleranze alimentari.

Certamente! La fascia di età non è vincolante. E’ solo un’indicazione per aiutarvi a scegliere il viaggio più adatto per i vostri figli. La fascia di età viene definita in base alla tipologia di attività svolte durante il viaggio. Se in una famiglia sono presenti bambini di fasce di età diverse, possono comunque partecipare al viaggio!

Se lo stato del viaggio è su “SOLD OUT/AL COMPLETO” purtroppo non è possibile aggiungere altri partecipanti. Gli unici viaggi per cui è possibile provare ad aggiungersi sono quelli in stato “ SU RICHIESTA”.

Ogni modifica o richiesta di cancellazione devono essere comunicate tramite e-mail a info@bimbotravel.it Le cancellazioni sono soggette a penali come dai nostri termini e condizioni (link al PDF). Le modifiche alla prenotazione (es: numero di partecipanti) possono determinare una variazione del prezzo del pacchetto.

Per ogni viaggio e data sarà possibile vedere quante famiglie hanno confermato la loro partecipazione. In ogni caso avrai la sicurezza di avere come compagni di viaggio delle famiglie con figli di età simile ai tuoi.

A seconda del viaggio, il ritrovo con il gruppo avviene in tempi e luoghi diversi, che saranno comunicati con tempestività prima della partenza. A destinazione troverete sempre il referente Bimbo Travel che si occuperà della gestione del gruppo e del coordinamento delle attività previste in quel pacchetto.

Tutte le richieste di modifiche al pacchetto devono pervenire via e-mail.Insieme cercheremo di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Al momento non è possibile portare i nostri amici animali in viaggio con Bimbo Travel. Siamo certi che in futuro riusciremo a proporre dei pacchetti Pet-Friendly

- Visualizzare/gestire i tuoi viaggi prenotati - Aggiungere/modificare i partecipanti - Creare un avatar per te e la tua famiglia o in alternativa caricare una vostra immagine - Visualizzare e gestire i pagamenti - Lasciare una recensione o fare un racconto di viaggio da pubblicare sul nostro blog - Visualizzare la lista dei tuoi viaggi preferiti

Sebbene sia possibile prenotare più camere per più famiglie, consigliamo fortemente di effettuare una prenotazione per capofamiglia, affinchè ogni famiglia abbia accesso alla propria area riservata, possa gestire i pagamenti in autonomia e soprattutto accetti i termini del contratto e la cancellation policy in maniera individuale.